Alessandra Vallone - Studio CJM

Nata a Siracusa l’8/11/1966.
Ha iniziato la collaborazione professionale con lo Studio Conca Jannone nel 1997. Laureata con lode nel 1993 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo è iscritta, dal 1997, all’ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo al n. 932/A e al Registro dei Revisori legali al n. 80203.
Nel 1996 ha conseguito il Master in Business Administration presso l’Università LUISS di Roma.
Dal 1996 al 1998 è stata assistente in “Metodologie e determinazioni quantitative di Azienda” – prof. Imerio Facchinetti, presso l’Università di Bergamo.
Presta attività di consulenza aziendale, fiscale e societaria con particolare attenzione alle società di capitali e ai gruppi aziendali di rilievo nazionale e internazionale. Affianca e supporta le imprese in operazioni di finanza ordinaria e straordinaria in tutte le fasi del ciclo di vita aziendale e nel contenzioso tributario. Ha acquisito specifiche competenze in ambito internazionale per quanto riguarda le persone fisiche, con particolare riferimento alla Voluntary disclosure.
È mediatrice professionale, civile e commerciale, presso la Camera di Commercio di Bergamo e presso l’Organismo di Mediazione dei Consulenti del Lavoro di Bergamo.
Ricopre la carica di Presidente del Collegio sindacale e di sindaco effettivo in diverse società di capitali. È Revisore dei conti in Enti Locali.

AREE ATTIVITÀ

  • Consulenza e assistenza amministrativa, contabile e fiscale
  • Analisi economico-finanziaria, redazione di budget, business plan e piani industriali
  • Controllo di gestione
  • Due diligence societaria, fiscale e legale
  • Valutazioni di aziende, di rami d’azienda e di quote societarie
  • Gestione di operazioni di natura straordinaria
  • Assistenza nella negoziazione di finanziamenti e ristrutturazione di debiti